PIU' EQUILIBRIO,

MENO FAME EMOTIVA 

Workshop pratico sulla fame emotiva


Riconoscere la fame emotiva e interrompere questo meccanismo. Imparare a mangiare con consapevolezza e senza sensi di colpa. Creare un piatto bilanciato per nutrire corpo e mente. Sperimentare una meditazione guidata per ascoltare i segnali del corpo. 

Il workshop serve a riconoscere e comprendere la fame emotiva, distinguendola dalla vera fame fisica. Attraverso strumenti pratici e semplici, i partecipanti impareranno a gestire il rapporto con il cibo con maggiore consapevolezza, riducendo sensi di colpa e automatismi. L'obiettivo è acquisire strategie concrete per nutrire corpo e mente in modo equilibrato. Per ritrovare un rapporto sereno con il cibo, imparare a riconoscere la fame emotiva, nutrire corpo e mente in modo equilibrato e vivere i pasti senza sensi di colpa. 

Questo workshop non è un percorso dietetico né una soluzione "miracolosa" per dimagrire. Non è indicato per chi ha patologie che richiedono un intervento medico o nutrizionale specifico. È pensato invece per chi desidera migliorare la consapevolezza nel rapporto con il cibo e con se stesso. 

Dettagli pratici

📍Dove: presso @ilcentrofaressere – Bioggio

📆 Quando: [Sabato 18 ottobre]

⏰ Durata: [dalle 10 alle 11:30]

🙏 Contributo: [30 fr.] E' richiesto il pagamento prima o durante l'evento.

⚠️ Iscrizioni entro: [martedì 14,10.2025]

👥 Percorso di gruppo, in uno spazio accogliente e riservato

📩 Per info e iscrizioni: 

Tramite mail veronica.nutritioncoach@gmail.com o telefono 079 373 48 71

Disdire Almeno 48 ore prima dell'inizio del workshop per e-mail o WhatsApp.


Conduce:

Veronica Righetti